• La Mozzarella

    Bocconcini di mozzarella
    La lavorazione della mozzarella avviene interamente a mano, nel pieno rispetto di un’igiene fondamentale per un servizio di qualità, con l’utilizzo esclusivo di latte vaccino. La sua lavorazione si lega ad una pasta filata e successivamente mozzata in piccole mozzarelline. Dopo un raffreddamento vengono messe in celle oppure sigillate in buste immerse nel liquido di governo. Nella produzione di latticini a Palermo i bocconcini di mozzarella racchiudono un sapore unico e particolare. Si consiglia un consumo che non oltrepassi due/tre giorni dall’acquisto. Conservare in frigo.


    Nodini di mozzarella
    Nella produzione di latticini a Palermo, i nodini di mozzarella vengono ottenuti da una lavorazione rigorosamente in chiave artigianale, lavorata con latte del giorno. Il risultato sono nodini di svariate forme e pezzature, date dalla manualità del casaro.


    Treccia di mozzarella
    I nostri mastri casari intrecciano a mano la pasta filata di mozzarella per ottenere la tipica forma di treccia . Un prodotto che va consumato, prevalentemente nei mesi estivi.


    Mozzarella di bufala
    La Mozzarella con latte di bufala è un formaggio fresco di latte intero, disponibile presso il nostro punto vendita a Torretta.